.
Annunci online

ninetta
"se hai ragione non hai bisogno di gridare"( proverbio zen)


Diario


23 maggio 2008

PRECISAZIONE!

Ci terrei a puntualizzare alcune cose,rispetto al mio post precedente.
Non mi piace affatto che l'Italia sia presa di mira dagli altri paesi europei,sia ben chiaro, e in particolar modo dalla Spagna,che è bene che guardi i suoi "panni sporchi" e li lavi in casa senza pensare a quelli degli altri. Riportare poi la battuta sul nostro Presidente del Consiglio a proposito delle sedute psichiatriche non la trovo affatto disdicevole anche perchè proprio il Cavaliere insegna nel fare sarcasmo gratuito e pesanti considerazioni sul suo rapporto con il gentil sesso ,ad esempio.Tuttavia,il punto non è questo,ma il fatto che il nostro governo dia adito a delle prese di posizione proprio per le sue decisioni,quantomeno discutibili : il binomio sicurezza-immigrazione ( perchè all'immigrato si associa subito la parola sicurezza? insomma chi delinque è giusto che paghi ma nel nostro paese di Italiani che delinquono ce ne sono molti ,allora perchè non accanirsi anche contro di loro?a quest'ultimi,proprio perchè italiani,non possiamo associare il termine sicurezza?);il decreto sulle frequenze-tv( ci risiamo:vogliamo chiamarlo piuttosto decreto salva-rete4? non è un decreto ad personam questo che va contro le direttive della Commissione Europea?).
Ora,non è normale,seppur non condivisibile, che agendo in un determinato modo ,l'Italia venga sottoposta al giudizio critico degli altri paesi Europei? E poi, noi siamo forse immuni dall'aver espresso giudizi nei confronti delle politiche estere? Non mi pare proprio!
Allora non scandalizziamoci più di tanto se siamo bersaglio di critiche,soprattutto se hanno un certo fondamento. ACCETTIAMOLE e cerchiamo di smentirle piuttosto ( UTOPIA?).




permalink | inviato da ninetta il 23/5/2008 alle 8:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (18) | Versione per la stampa
sfoglia     aprile        luglio
 
 




blog letto 159186 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


www.repubblica.it
www.danieleluttazzi.it/blog
Marco Travaglio
accade
ale
arma
BBMount
Blackroses
bokkaglio
chiamamiaquila
ciclofrenia
deandreando
eugualemcalquadrato
divano
fortezzabastiani
garbo
ilcavaliereerrante
ILMaLe
irlanda
LaBruna
manovella
mysweetgloom
nuvolese
Pa
piero
racconti
rossoantico
terzostato
thescourse
toleno
trillo52
Visionidiblimunda


passaparola
questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita'. non puo', pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Inoltre le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimosse.

<

CERCA