Blog: http://ninetta.ilcannocchiale.it

UNITI SI PUO'...

SI LO SO....LATITO!    
Mi manca non poter avere l'assiduità di una volta,confrontarmi con voi amici,ma mi sembra di essere stata fagocitata in un vortice in cui, a stento, riesco ancora a sopravvivere.
I precari sono stati fatti fuori, a breve toccherà a noi ( PREVEDO ) di ruolo e quando avranno finito con la scuola, si tagliuzzerà in un altro settore ( credo toccherà alla Sanità per prima !). Siamo allo sbando e c'è qualche ignorante ( nel significato etimologico che questo lemma ha ) che difende a spada tratta queste pseudo-riforme. La democrazia è messa a dura prova, la libertà di pensiero e di espressione condannata, la Costituzione interpretata a secondo delle circostanze. Prevedo un futuro nero , un regresso pauroso , la rovina più totale. VISIONE APOCALITTICA LA MIA? No, non penso affatto. Ciò che sta accadendo in questi giorni ha dell'incredibile, ma ciò che più mi preoccupa è l'arroganza con cui questa "gente" si permette il lusso di giocare con le vite delle persone che vogliono lavorare,che vogliono costruire...
UNIAMOCI. INSIEME POSSIAMO DIFENDERE IL NOSTRO FUTURO E QUELLO DEI NOSTRI FIGLI. NON OSI DISTRUGGERE SILVIO QUELLO CHE LE LOTTE PER L'INDIPENDENZA E PER LA DEMOCRAZIA HANNO COSTRUITO!
Diffondete più che potete questo slogan perchè il blog è il "nostro" unico mezzo di informazione immediato: per aprire gli occhi di chi non vuol vedere, stappare le orecchie di chi non vuol sentire e aprire la mente di chi non vuol capire.
GRAZIE.

Pubblicato il 30/10/2008 alle 14.30 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web